Scooter contro un palo a Baone, giovane ferito: interviene l’elisoccorso

Grave incidente nel tardo pomeriggio di domenica, a Baone, nella Bassa Padovana: uno scooterista si è schiantato contro un palo in via Treviso. Trasportato in codice giallo a Padova

L'intervento notturno dell’elisoccorso
L'intervento notturno dell’elisoccorso

Violento incidente questo pomeriggio nella Bassa Padovana. Un giovane scooterista si è schiantato con il proprio veicolo a due ruote contro un palo di via Treviso, nel comune di Baone. Lo schianto è intorno alle 19 di oggi, domenica 6 aprile, e sarebbe avvenuto all'angolo con via Vicenza, in una strada residenziale della località alle porte di Este.

Immediata la chiamata ai soccorsi, e da Padova è decollato l'elisoccorso del Suem 118 tanto gravi erano all'inizio parse le condizioni del conducente. Dopo essere stato stabilizzato dai paramedici arrivati sul posto intorno alle 19.45, è stato poi trasferito al Pronto soccorso dell'Azienda Ospedale-Università di Padova, dove è arrivato intorno alle 20 per le prime cure d'urgenza. Lo scooterista è arrivato in condizioni da codice giallo e - dalle prime informazioni - non sarebbe in pericolo di vita.

Sono sconosciute le dinamiche del sinistro avvenuto nella periferia Estense, e non si può escludere che allo scontro con il palo stradale possa avere concorso una manovra errata di un altro utente della strada, o una guida azzardata dello stesso scooterista. Sul posto per i rilievi di legge i carabinieri della Seizone Radiomobile di Este.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova