Scoperto a Limena il terzo murale di Kenny Random

LIMENA. Il maestoso e stupendo murale di Kenny Random “The dreamer. Give peace a chance” si trova a Limena. Finora forse nascosto dalla vegetazione, era passato pressoché inosservato. Ma da qualche giorno è stato segnalato sul muro grigio retrostante un capannone che ospita un’attività, visibile dall’argine del fiume Brenta lungo via Bocche.
Un coloratissimo simbolo della pace, con la classica figura nera con il cappello in sua contemplazione e l’ormai mitico micetto bianco e nero a rimirare col musetto all’insù, il tutto circondato da uno svolazzìo di farfalle e uccellini. Bellissimo questo terzo murale che Kenny Random ha dipinto a Limena, paese cui pare essere particolarmente affezionato.
E anche grazie a questa nuova opera, Limena si conferma come la “città dei murales”: dopo le due bellissime e gigantesche opere realizzate da Axe sui muri della scuola Petrarca e Manzoni (dedicati a Falcone e Borsellino e alla speranza per le nuove generazioni), Tony Gallo ha lasciato una sua creazione davanti alla scuola Beato Arnaldo, mentre lo stesso Kenny Random ha dipinto, oltre al sognatore di via Bocche, il bacio in Punta Speron e il palloncino rosso nel retro del panificio Lazzarotto. (cri. s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova