Sculacciata con il bastone da un ladro di nocciole

I rami del nocciolo danno sulla pubblica via e per questo un uomo di 74 anni si è sentito autorizzato a raccogliere un sacchettino di nocciole. Non immaginava che la padrona di casa l’avrebbe...
FERRO - PATTUGLIA ARGINE PONTEVIGODARZERE
FERRO - PATTUGLIA ARGINE PONTEVIGODARZERE

I rami del nocciolo danno sulla pubblica via e per questo un uomo di 74 anni si è sentito autorizzato a raccogliere un sacchettino di nocciole. Non immaginava che la padrona di casa l’avrebbe “azzannato” in quel modo. È questa la causa del diverbio scoppiato martedì mattina verso le 9.30 sul lungargine Zanon a Pontevigodarzere. La cosa, apparentemente banale, è diventata questione seria nel momento in cui è stato richiesto l’intervento di una volante della polizia.

Sì, perché la discussione si è infiammata subito. Lui, colto sul fatto con le nocciole in mano, ha tentato subito di buttarla sul comico. Ma lei, una donna di 49 anni, non aveva alcuna voglia di ridere. Anzi, ha continuato a incalzarlo evidenziando in tutti i modi che quella era una proprietà privata e che lui non si doveva permettere di allungare le mani sulle fronde di quell’albero. Alla fine lui ha perso la pazienza, ha impugnato il bastone che utilizzava per camminare e ha colpito la donna sul sedere.

Lei si è affrettata a telefonare al 113. La centrale operativa della Questura ha inviato sul lungargine Zanon una pattuglia e gli agenti sono stati costretti a mettere a verbale i nomi dei contendenti. Così, se i due lo decideranno, potranno denunciarsi a vicenda. (e.fer.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova