Sede e servizi nuovi per la Croce rossa di Maserà

Rinnovata fino al 2020 la convenzione fra la Croce Rossa e il Comune. L'accordo impegna il Comune a provvedere all'ampliamento della sede del gruppo di Maserà con la riqualificazione dei locali a...

Rinnovata fino al 2020 la convenzione fra la Croce Rossa e il Comune. L'accordo impegna il Comune a provvedere all'ampliamento della sede del gruppo di Maserà con la riqualificazione dei locali a disposizione degli oltre 100 volontari. «Avremo circa 35 metri quadrati in più» puntualizza il vice sindaco Gabriele Volponi «come da standard per le sedi della Croce Rossa. In cambio i volontari saranno presenti nelle manifestazioni organizzate e patrocinate dal Comune».

Il gruppo della Croce Rossa di Maserà interviene su un territorio molto vasto ed è attiva per tutta la settimana e per quasi tutto l'arco delle 24 ore. Inoltre collabora sia con i servizi sociali che con la Caritas per l'assistenza alle persone bisognose e svantaggiate. «Avere qui a Maserà la sede di questo gruppo è un vanto » aggiunge Volponi «Ai volontari che si impegnano nel servizio vanno i nostri ringraziamenti. L’amministrazione si era impegnata per mantenere questo servizio è così è stato. Più che sulle polemiche preferiamo concentrarci su quanto c'è da fare per garantire più servizi». (n.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova