Sedi dei partiti vuote. E Berti lascia sola la giornalista in salotto
PADOVA. Perdere non è mai bello, ma lasciare soli gli ospiti è ancora peggio. Sedi dei partiti svuotate all’arrivo dei primi risultati, così come il salotto del candidato Cinque Stelle Jacopo Berti. La scena peggiore si è vista ieri sera su Telenuovo: non avendo una sede elettorale, il candidato “grillino” aveva aperto il salone di casa ai giornalisti per seguire il voto. Ma al momento del collegamento con l’emittente televisiva la giornalista Antonella Manna si è ritrovata da sola: «Sono andati via tutti gli esponenti dei Cinque Stelle – ha spiegato di fronte a un divano vuoto – Hanno deciso di commentare solo a risultato definitivo».
Spettacolo desolante anche nelle sedi dei partiti. In particolare in via Beato Pellegrino, luogo storico dei democratici padovani. Nessun militante davanti al megaschermo acceso sulla Rai per seguire i risultati, vuota la sala dedicata a Enrico Berlinguer. Solo i due segretari Antonio Bressa e Massimo Bettin chiusi negli uffici assieme a pochi altri.
@mattinodipadova La sede in via Pellegrino si è svuotata. Chiusi in ufficio Bressa e Bettin #regionaliveneto2015 pic.twitter.com/6Lghr40viR
— Luca Preziusi (@LPreziusi) 31 Maggio 2015
Lo stesso è accaduto nella sede regionale di Forza Italia in zona industriale: nessuno davanti al pannello con il cielo azzurro e il simbolo del partito.
La sede di fi la notte delle elezioni pic.twitter.com/Ma8f2FheTn
— Riccardo Sandre (@RiccardoSandre) May 31, 2015
Unico luogo di Padova dove si è fatto festa è la sede del comitato elettorale di Fabrizio Boron in via Gorizia: attorno a mezzanotte è arrivato anche il sindaco Bitonci.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova