Segretaria scomparsa, la polizia nell’ex studio del fratello
PADOVA. Ispezione della Squadra mobile nella casa di Isabella Noventa, in via Foscolo 29 ad Albignasego. Gli agenti hanno controllato tutti gli spazi, anche quelli in cui vive l’anziana madre e pure il garage in cui il fratello Paolo aveva allestito il laboratorio odontotecnico. Sono tutti accertamenti necessari per svelare il giallo sulla scomparsa della segretaria cinquantacinquenne, svanita nel nulla il 15 gennaio scorso. Nel frattempo è giunta una segnalazione alla polizia: martedì sera qualcuno ha telefonato dicendo di averla vista passeggiare a Montagnana. Gli investigatori stanno indagando anche su una sua residenza in Friuli.
Ispezione in casa
Un diario, qualche documento scritto, le memorie lasciate in qualche foglio di carta. Cercavano anche questo i poliziotti della Squadra mobile di Padova nell’abitazione della donna scomparsa. Nel corso dell’ispezione non hanno trascurato nemmeno gli spazi nel retro dell’abitazione, quelli in cui Paolo Noventa esercitava la sua attività di falso dentista. La “visita” ha consentito di delineare un quadro più ampio ma nella casa di via Foscolo non è stato sequestrato ancora nulla.
«Ho visto Isabella»
Martedì sera, inoltre, qualcuno ha detto di aver visto la donna passeggiare nel centro di Montagnana. La telefonata è stata presa in carico dalla polizia che, ovviamente, ha attivato tutte le verifiche del caso. Fino ad ora non ci sono conferme della circostanza. Anzi, quello delle segnalazioni è un fenomeno piuttosto frequente nei casi di scomparsa.
Seconda residenza in Friuli
Proprio per cercare di chiarire se si tratta di un allontanamento volontario, gli investigatori della Squadra mobile hanno svolto accertamenti anche su una vecchia residenza della donna, in un paesino del Friuli.Si sono appostati nelle vicinanze per qualche giorno in attesa di capire se Isabella Noventa stava cercando di nascondersi lì. Ma anche questa pista sembra essere stata abbandonata.
Analisi delle telecamere
Il nodo da chiarire resta ancora quello dell’attendibilità del racconto di Freddy Sorgato, che giura di aver lasciato Isabella a mezzanotte in piazza Insurrezione. I poliziotti del vice questore aggiunto Giorgio Di Munno stanno ancora esaminando i filmati delle telecamere del centro.
«Mamma Ofelia sta male»
Gli oltre dieci giorni trascorsi dalla scomparsa stanno distruggendo emotivamente Ofelia, l’anziana mamma di cui lei quotidianamente si prendeva cura. «La mamma è molto fragile, sta passando momenti terribili, speriamo che non succeda a lei qualcosa», si sfoga Paolo Noventa, il fratello di Isabella. «Speriamo che la disgrazia non diventi doppia».
e.ferro@mattinopadova.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova