Sei banditi armati svaligiano il negozio di bici Stefanelli a Mestrino

L’assalto nella notte di martedì 6 agosto: rubate sei bici per un valore di circa 80 mila euro. Il titolare: «Ho fatto a tempo a vederli». Minacciato un corriere che si era fermato davanti al punto vendita

Gianni Biasetto
I danni al negozio di biciclette Stefanelli
I danni al negozio di biciclette Stefanelli

Un commando armato di sei persone ha assaltato nelle prime ore del mattino di martedì 6 agosto il negozio di biciclette di Filippo e Alberto Stefanelli, di fronte alla chiesa di Mestrino.

I malviventi per abbattere le vetrate ed entrare nello store hanno usato come ariete una Fiat Palio con il baule corazzato. Abbattute le vetrate, nel giro di pochissimi minuti hanno arraffato sei bici delle marche Pinarello e Scott (4 da strada e 2 mountain bike).

Ecco come ha agito la banda delle bici di lusso nel negozio Stefanelli a Mestrino

Il valore della refurtiva, che hanno caricato su un furgone rosso risultato rubato in provincia di Vicenza, ammonterebbe a circa 80 mila euro. Circa 10 mila euro, invece, i danni alla struttura.

«Ho sentito un forte boato, sono corso giù, ho fatto in tempo a vederli», spiega Alberto Stefanelli che abita sopra il negozio, «Per fortuna sono intervenuti i fumogeni altrimenti avrebbero svuotato il negozio».

Furto di bici da Stefanelli, il titolare: "Svegliato dal botto, ho urlato ai banditi di andarsene"

In quel momento passava sulla strada regionale che collega Padova a Vicenza un corriere che trasportava medicinali. «L’uomo si è fermato pensando si trattasse di un incidente», racconta Stefanelli, «’Vattene’, gli hanno urlato i malviventi in un accento strano mostrando la pistola».

Una settimana fa era stata presa di mira la rivendita Cicli Morbiato in Strada Battaglia ad Albignasego con lo stesso modus operandi. Non è escluso si tatti della stessa banda.

Spaccata al negozio di biciclette dell’ex campione Morbiato: i ladri usano un’auto rubata come ariete
Le immagini della spaccata

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova