Selvazzano, è stata ritrovata la quattordicenne scomparsa da tre giorni

L’ultimo avvistamento domenica 30 giugno, in tangenziale con un’amica 17enne
Edoardo Fioretto e Gianni Biasetto
Auto Carabinieri
Auto Carabinieri

Dopo tre giorni e tre notti di apprensione oggi, giovedì 4 luglio  intorno alle 13 Gaia, la quattordicenne che domenica sera si era allontanata assieme ad una amica di diciassette anni da una comunità per minori di Caselle di Selvazzano, è stata ritrovata dai carabinieri di Selvazzano.

La ragazza stava mangiando qualcosa in un bar nella zona del cimitero di Albignasego.

Le indagini, coordinate dal maresciallo maggiore Nicola Florio, si sono basate sul controllo incrociato delle celle telefoniche e sulle immagini del sistema di videosorveglianza della zona.

Manca ancora all’appello l’amica ma gli inquirenti sono fiduciosi in una soluzione positiva nel giro di poche ore. La quattordicenne residente a Belluno dopo gli accertamenti sanitari nel pomeriggio è stata consegnata al papà Giovanni arrivato ad Albignasego ad abbracciare la figlia. La ragazza, che quando si è allontanata disponeva di poche decine di euro, ha raccontato di aver trascorso tre notti in tre parchi pubblici diversi del padovano. Pare che l’allontanamento volontario delle due minorenni di domenica sera, che poco dopo sono state viste in tangenziale da una operatrice della casa per minori, sia do

A denunciare la scomparsa della quattordicenne è stato il padre della giovane che il 3 luglio, dopo la denuncia in Questura, ha contattato in lacrime la trasmissione televisiva di “Chi l’ha visto?” per chiedere aiuto.

Da domenica sera della giovane non si avevano più tracce: nessuna notizia, nessun biglietto, nessuna spiegazione sul perché si possa essere allontanata.

La giovane domenica si trovava nella comunità di cui era ospite, spiega il padre, poi non se ne hanno più avuto notizie.

Subito è scattato l’allarme. Dopo quattro giorni il ritrovamento.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova