Senza casco per non rovinare i capelli, “rasta” in trappola

PIOMBINO DESE. Sorpreso dai vigili della Federazione del Camposampierese in sella al motorino senza il casco, un giovane “rasta” molla il mezzo a due ruote e si dà alla fuga a gambe levate. Ma poi torna per recuperarlo e viene beccato.
È successo l’altro ieri pomeriggio a Camposampiero, nel viale della stazione. Gli agenti del Nucleo operativo sicurezza urbana della Polizia locale della Federazione si erano sistemati di pattuglia lungo il viale per effettuare controlli di routine sui mezzi in transito, quando hanno visto giungere un motorino condotto da un giovane dalla folta chioma alla “rasta”, senza il casco.
Secondo gli agenti, forse voleva salvaguardare la sua particolare capigliatura. Sta di fatto che alla vista dei vigili il giovane ha abbandonato il motorino e si è dato alla fuga, sparendo nel sottopasso della stazione. Gli agenti l’hanno inseguito, perdendolo però momentaneamente di vista nel parcheggio della ferrovia.
Sono così tornati a presidiare il motorino, a debita distanza: prima o poi il giovane sarebbe tornato a riprenderselo. Cosa che è regolarmente avvenuta. Non appena il “capellone” si è avvicinato al mezzo, è stato bloccato e identificato.
Si tratta di un trentunenne piombinese per cui ora si profilano pesanti sanzioni, sia per la fuga che per la guida senza casco. Il ciclomotore, inoltre, è risultato senza revisione ed è stato messo sotto sequestrato per 60 giorni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova