Sexy spritz, multe ancora prima dell’inaugurazione

PADOVA. Il sexy spritz non è nato sotto la migliore delle stelle, qui nella città del Santo. Il locale La Clotze di via Eulero 24 a Brusegana, gestito da sexy cameriere e specializzato nei sexy aperitivi, ha ricevuto il controllo della task force della questura il giorno prima dell’inaugurazione ufficiale. Ed è arrivata una raffica di multe.
Il blitz. La divisione amministrativa della questura ha organizzato il sopralluogo insieme a carabinieri del Nas, guardia di finanza, ispettorato del lavoro, vigili del fuoco e vigili urbani. Tutti insieme si sono presentati venerdì sera e hanno chiesto ai gestori di produrre tutta la documentazione richiesta. Il socio presente, una ragazza rumena di 23 anni, non ha esibito alcuna autorizzazione (non è escluso che venga consegnata nei prossimi giorni). I vigili urbani hanno contestato la tabella dell’orario di apertura, che risultava incompleta perché non veniva indicata a che ora chiude: 516 euro di multa. Nessuna traccia dell’etilometro: 400 euro di multa. Contestata anche l’occupazione abusiva del suolo pubblico per il cartello piazzato all’esterno: 117 euro di multa. L’ispettorato del lavoro, dal canto suo, sta esaminando tutte le posizioni delle ragazze che vi lavoravano all’interno.
Il locale. Il bar di via Eulero è stato “pensato” da Brenda, ragazza rumena di 24 anni con le idee chiare.Il locale apre alle 18, con servizio bar e birreria. Ad un certo punto, però, le cameriere si trasformano e al posto dell'happy hour, comincia il sexy spritz. L’aperitivo viene servito in abiti da ragazze vestite con abiti succinti. Dalle 22 in poi la situazione si fa ancora più “hot” anche se i gestori si affrettano a specificare che non si tratta assolutamente di un locale lap dance anche se rimane aperto fino alle 4 del mattino. « La differenza fra questo e altri locali è che io e le mie collaboratrici, dieci ragazze bellissime di tutti i Paesi del mondo, oseremo di più, in termini di abbigliamento e malizia», spiega orgogliosa Brenda.
La replica del titolare. Dopo due anni in una pizzeria ha deciso di investire in una attività diversa: il gestore del locale La Clotze è un pizzaiolo originario della Costiera Amalfitana, titolare anche di una pizzeria per asporto all’Arcella. «Nel corso del controllo hanno contestato l’assenza del piano haccp, documento richiesto alle aziende che operano nel settore alimentare o ai locali in cui i lavoratori sono a contatto con cibi e bevande» riferisce il proprietario, «noi però qui non somministriamo cibo. Qui ci sono solo drink, quindi secondo me non serve. Se però dovessi scoprire che è obbligatorio, non avrò problemi a reperirlo».
L’inaugurazione. Tecnicamente il locale era aperto già dal 23 settembre scorso ma ieri alle 18 c’è stata l’inaugurazione ufficiale, con le cameriere in calze a rete e tacco 13 a mettere in scena l’apertivo-sexy in salsa padovana. Al taglio del nastro erano presenti una trentina di persone, tra cui Federico Contin, il “re” dello spritz padovano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova