Sfida di Giovanni Franza al sindaco uscente

SAN PIETRO VIMINARIO. Sarà Giovanni Franza a sfidare il sindaco uscente Federico Curzio alle prossime amministrative. Ad appoggiarlo c’è la lista civica “San Pietro Viminario e Vanzo”, che ha designato Luca Bertin come eventuale vicesindaco.
Sessantaquattro anni, maresciallo aiutante dell’Aeronautica militare in pensione, Giovanni Franza, nato in provincia di Lecce, è arrivato a Padova nel dicembre del 1971, prendendo servizio all’aeroporto dove ha poi svolto tutta la sua carriera militare. Risiede in paese ormai da vent’anni e si è sempre interessato al volontariato, collaborando con varie associazioni a carattere sociale, sportivo e Onlus. Si tratta della sua prima esperienza politica in prima linea.
«Mi presento» spiega il candidato sindaco «con l’intento di coinvolgere tutta la comunità nel condividere i progetti che andranno a realizzarsi, cercando di instaurare un filo diretto con i cittadini, per una chiara e diretta informazione di tutte le attività amministrative, a tutt’oggi inesistente. La nostra lista rappresenta l’incontro di più generazioni, e punterà soprattutto sui giovani. Ci saranno persone di origine ed estrazione politica diverse, con l’unico obiettivo di porsi al servizio della comunità senza vincoli di parte. Abbiamo idee risolutive prive di slogan, non discostanti dalla vera realtà del nostro territorio, la voglia e l’impegno di risolvere le esigenze primarie della nostra cittadinanza».
Il moto della lista è “Nelle tue mani il nostro futuro”. «Ci presenteremo» continua Franza «con l’intenzione di porre la massima attenzione alle qualità umane e professionali delle persone e sviluppare idee. I nostri punti di partenza sono il rispetto delle regole, la qualità della vita, la solidarietà, la trasparenza e lo spirito di servizio per una buona amministrazione».
Alessandro Cesarato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova