Sfreccia con la bici elettrica, maxi multa di 6 mila euro

Il veicolo in realtà era ciclomotore, alla donna fermata dai vigili a Vigonza sono state contestate cinque violazioni del codice della strada 

Giusy Andreoli
La bicicletta elettria sequestrata
La bicicletta elettria sequestrata

Sfreccia a Vigonza con la bici elettrica troppo veloce: maxi multa di 6mila euro. La due ruote, sottoposta a controllo tecnico dalla polizia locale vigontina, non era una normale bicicletta a pedalata assistita.

Per le caratteristiche che presentava il mezzo rientrava nella categoria dei ciclomotori. Così la ciclista ha collezionato una serie di multe. Infatti le sono state contestate cinque violazioni del Codice della strada: mancata immatricolazione, mancanza della prescritta copertura assicurativa, assenza della targa, mancato uso del casco.

Inoltre, essendo priva di patente, alla ciclista è stata comminata anche la sanzione prevista. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di successiva confisca. Il controllo è frutto della campagna di sicurezza contro l'utilizzo improprio di monopattini e biciclette elettriche attivata dal comando di Vigonza.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova