Si diploma stilista facendo sfilare una modella davanti alla commissione

GAZZO Si è diplomato con 80/100 Riccardo Aldighieri, il 19enne stilista disabile diventato idolo social per i suoi messaggi contro le discriminazioni, il bullismo e l’omofobia. Da quando si è raccontato al Mattino di Padova, si realizza un sogno dopo l’altro per il giovane che sarebbe dovuto finire in sedia a rotelle a causa di una paralisi cerebrale che lo ha colpito prima della nascita.
Due mesi fa ha coronato il successo con la sua prima sfilata da stilista, seppure con gli ausili, a fianco di una modella che indossava la sua creazione “l’albero della vita” un bellissimo vestito lungo rosa, con spacco davanti, corpetto e spalla nuda. Con lo stesso abito, indossato da un’amica, si è presentato anche davanti alla Commissione d’esame al professionale Montagna di Vicenza.

Aldighieri ha portato una tesina su Versace, il marchio di alta moda per il quale Riccardo, invitato come ospite, è riuscito a sfilare per la presentazione di una delle ultime collezioni. Un percorso di studi che si è concluso con grande soddisfazione e che gli apre le porte al mondo delle passerelle.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova