Si diploma stilista facendo sfilare una modella davanti alla commissione

Altro brillante traguardo raggiunto dal giovane stilista disabile Riccardo Aldighieri: già idolo dei social, si è presentato agli orali della maturità con un modello di sua creazione e una tesina su Versace
Riccardo con la modella che ha sfilato davanti alla commissione con l'abito creato da lui
Riccardo con la modella che ha sfilato davanti alla commissione con l'abito creato da lui

GAZZO Si è diplomato con 80/100 Riccardo Aldighieri, il 19enne stilista disabile diventato idolo social per i suoi messaggi contro le discriminazioni, il bullismo e l’omofobia. Da quando si è raccontato al Mattino di Padova, si realizza un sogno dopo l’altro per il giovane che sarebbe dovuto finire in sedia a rotelle a causa di una paralisi cerebrale che lo ha colpito prima della nascita.

Giovanissimo stilista disabile in passerella

Due mesi fa ha coronato il successo con la sua prima sfilata da stilista, seppure con gli ausili, a fianco di una modella che indossava la sua creazione “l’albero della vita” un bellissimo vestito lungo rosa, con spacco davanti, corpetto e spalla nuda. Con lo stesso abito, indossato da un’amica, si è presentato anche davanti alla Commissione d’esame al professionale Montagna di Vicenza.

Riccardo Aldighieri, il giovane stilista di Gazzo Padovano
Riccardo Aldighieri, il giovane stilista di Gazzo Padovano

Aldighieri ha portato una tesina su Versace, il marchio di alta moda per il quale Riccardo, invitato come ospite, è riuscito a sfilare per la presentazione di una delle ultime collezioni. Un percorso di studi che si è concluso con grande soddisfazione e che gli apre le porte al mondo delle passerelle.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova