Silvan, due appuntamenti con la magia

Sabato e domenica al Goldoni di Venezia, per l’illusionista è un ritorno a casa

VENEZIA. Sabato 7 novembre alle 20.30 e domenica alle 16 doppio appuntamento al Teatro Goldoni di Venezia con un evento speciale: “Silvan, la grande magia”. Due ore di magiche illusioni, effetti spettacolari e balletti coreografici.

Aldo Savoldello, in arte Silvan, è considerato uno dei più grandi e forse il più completo degli illusionisti contemporanei. In Italia è protagonista in televisione di programmi magici di successo e a lui si deve la rinascita di questo genere di spettacolo. Autore di numerosi libri di studio sulla prestidigitazione, il suo nome non solo in Italia è sinonimo di magia.

Con le sue apparizioni televisive italiane e nel mondo, le esibizioni per le più grandi personalità mondiali (da Ronald Reagan alla Regina Elisabetta), i libri di divulgazione e le decine di articoli apparsi su ogni genere di rivista, Silvan può essere considerato uno dei maggiori prestigiatori del XX secolo. È l’unico illusionista non americano a essere stato eletto per ben due volte “Magician of the Year”, l’equivalente dell’Oscar mondiale, dall’Accademia delle arti magiche di Hollywood. La Society of American Magician lo ha inserito nella propria Hall of Fame, di cui soltanto duecento illusionisti fanno parte, tra quelli che hanno operato in 4500 anni di storia magica.

Un suo spettacolo a Venezia è considerato un evento: nonostante sia questa la sua città di nascita, nonostante qui sia cresciuto e abbia svolto fin da bambino i suoi primi esperimenti di magia (acquistando anche i primi testi di quella che sarebbe diventata la sua straordinaria biblioteca in materia), Silvan non torna spesso qui sul palcoscenico. Anche se il legame affettivo rimane fortissimo.

Per i due spettacoli del Goldoni, i biglietti costano da 25 a 8 euro, a seconda dell’ordine dei posti e delle eventuali riduzio ni.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova