Sms a ripetizione: cliente Vodafone denuncia la società

L’avvocato Carlo Mursia
L’avvocato Carlo Mursia
 «Vodafone: traffico insufficiente per accedere al servizio. Se non puoi ricaricare chiama dall'Italia il 42010 e scopri i nuovi servizi SOS ricarica di Vodafone». L'sms «di servizio» è apparso all'improvviso sul display del cellulare di una signora padovana il 9 ottobre scorso: mittente il +404. Un messaggio come tanti, al quale la cliente non ha dato troppo importanza al momento. Pochi minuti e l'sms è riapparso. Da allora, nell'arco delle 24 ore, il messaggio le viene inviato con una scadenza di circa 5 minuti. Un incubo al quale ha tentato di porre fine, inutilmente, anche sollecitando la società telefonica Vodafone a far cessare quella tortura. Così, stremata, si è decisa a presentare una querela contro Vodafone, assistita dall'avvocato Carlo Mursia. «Interpellato, il servizio clienti Vodafone aveva garantito la sospensione del servizio - si legge nella querela del legale - cosa che, ad oggi, non si è ancora verificata. È del tutto evidente il grave disagio che tale fatto comporta: la signora non può utilizzare il telefono stante il continuo esaurimento della batteria e ha la necessità di dover sempre svuotare la cartella degli sms ricevuti per liberare la memoria». (c.g.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova