«Sos per via Stazione»

ABANO TERME. Dovesse diventare sindaco, ci sarà via Stazione nell’agenda di Emanuele Boccardo. «La pubblica illuminazione non funziona», osserva Fabio Tambozzo, residente in via Stazione e...
ABANO TERME. Dovesse diventare sindaco, ci sarà via Stazione nell’agenda di Emanuele Boccardo. «La pubblica illuminazione non funziona», osserva Fabio Tambozzo, residente in via Stazione e segretario locale della Lega Nord.


«I tigli hanno i rami talmente bassi da non poterci passare sotto, impedendo anche alla macchina spazzatrice di svolgere le proprie funzioni. Tralasciando il fossato maleodorante che crea una situazione indegna agli occhi dei turisti che scendono in questa stazione, vanno prese in considerazione le questioni sicurezza e viabilità. Questa non è una problematica che riguarda solo i residenti, bensì anche i circa 200 utenti giornalieri del servizio ferroviario. Come intervenire? Innanzitutto, all’uscita da via Stazione su via Romana, lo specchio che dovrebbe aiutare la visibilità è posizionato in modo da non svolgere le sue funzioni. Poi tra la rotatoria di via Diaz, davanti a Villa Mocenigo, e la rotonda che porta al sottopasso per la frazione di Giarre c’è un rettilineo nel quale le auto raggiungono velocità elevate. Serve quanto prima l’installazione di un misuratore di velocità».
(f.fr.)


Argomenti:elezioni 2017

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova