Sostegno di Fi a Recaldin per rilanciare l’industria

PIOVE DI SACCO. Nella sede elettorale di via Garibaldi ieri mattina c’è stata la presentazione della lista di Forza Italia che, insieme a quella della Lega e la civica che raggruppa, tra gli altri, alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, sosterrà la candidatura a sindaco di Andrea Recaldin. A fare gli onori di casa è stato il coordinatore piovese Moreno Cipriotto che ha garantito il pieno appoggio al candidato. Forza Italia chiede a Recaldin una particolare attenzione al rilancio del tessuto industriale cittadino e a ritagliare un ruolo per Piove che non sia di periferia rispetto ai territori limitrofi.
All’incontro erano presenti anche le deputate Roberta Toffanin e Lorena Milanato, arrivata direttamente da Roma per l’occasione. Il coordinatore provinciale Luca Callegaro ha voluto poi ribadire come l’appoggio a Recaldin, da parte del partito, non sia mai stato messo in discussione, nonostante i mal di pancia di parte dei forzisti locali che si sono sentiti scavalcati dai diktat arrivati dall’alto.
«Piove di Sacco» ha detto Callegaro, «è una di quelle città di cui si è discusso nei tavoli regionali ma non c’è mai stato alcun dubbio sull’appoggio al candidato leghista. È stato poi fatto un lavoro di mediazione con i simpatizzanti locali che alla fine ha portato alla formazione della lista».
Tutto sistemato, dunque? Difficile dirlo, anche se bisognerà a questo punto aspettare il passaggio elettorale del 10 giugno prossimo. «Dopo queste elezioni amministrative» ha anticipato il coordinatore provinciale, «sarà il momento, per Forza Italia di Piove, di fare il punto, ricostruirsi e ripartire».
Recaldin, da parte sua, non può che gongolare per l’investitura forzista.
«Il centrodestra unito» ha concluso il candidato sindaco, «è un modello vincente».
Alessandro Cesarato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova