Spaccata al “Trillo” presi venti telefonini

LIMENA. La banda di ladri che deruba i negozi, la scorsa notte è andata “a caccia” di telefonini: ne ha rubati oltre una ventina dal negozio “Il Trillo Piva Acoustics”, in via del Santo a Limena. L’a...

LIMENA. La banda di ladri che deruba i negozi, la scorsa notte è andata “a caccia” di telefonini: ne ha rubati oltre una ventina dal negozio “Il Trillo Piva Acoustics”, in via del Santo a Limena. L’allarme, di cui è dotato l’esercizio commerciale, è scattato alle 3 e mezzo, facendo accorrere due auto dei carabinieri. Nel frattempo il fracasso che i malviventi avevano causato ha svegliato i residenti, che hanno iniziato a chiamare il 112. Di rumore i ladri devono averne fatto parecchio, perchè prima hanno tagliato la saracinesca, creandosi un varco. Con delle mazze o degli attrezzi da cantiere piuttosto pesanti hanno quindi colpito la vetrata della porta, aprendo anche quella nonostante fosse dotata di un vetro piuttosto resistente. Avuta via libera al negozio, i ladri (la banda sarebbe composta da almeno quattro persone) hanno iniziato a colpire con i medesimi arnesi le vetrinette d’esposizione, mandandole in frantumi. Si sono portati via, alla fine, oltre una ventina di telefonini tra i più costosi, lasciandosi alle spalle svariate migliaia di euro di danni.

All’arrivo delle forze dell’ordine i ladri, velocissimi, avevano già fatto perdere le proprie tracce: erano scappati probabilmente a piedi per raggiungere una vettura che avevano posteggiato nelle vicinanze. (cri.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova