Vertice sullo stadio Euganeo tra Comune e Calcio Padova

Il sindaco Giordani, il presidente della società Peghin e l’ad Bianchi si sono trovati per mettere a posto lo stadio, anche in vista di una possibile promozione

Comune e Calcio Padova tornano a parlarsi per lo stadio Euganeo. Il sindaco Sergio Giordani, con l’assessore allo Sport Diego Bonavina, il segretario generale del Comune dott Claudio Chianese con funzionari e tecnici comunali ha incontrato il presidente del Calcio Padova Francesco Peghin, accompagnato dall’amministratore delegato Alessandra Bianchi e dai consulenti della società.

«L’incontro ha permesso di definire un percorso condiviso per la realizzazione delle migliorie allo Stadio Euganeo per le prossime stagioni, migliorie che riguardano specialmente illuminazione, bagni, seggiolini e pista di atletica. L’obiettivo comune e prioritario è naturalmente mettere a disposizione della squadra e dei tifosi un impianto il più possibile confortevole e adatto allo svolgimento degli incontri casalinghi», recita una nota di Palazzo Moroni.

Non sono pochi i problemi dell’Euganeo. E non solo per la nuova curva Sud i cui lavori di completamento dovrebbero iniziare nelle prossime settimane. Ci sono anche le misure di sicurezza chieste dal questore Odorisio e che riguarderanno tutti i settori, in particolare se la squadra dovesse centrare il salto di categoria con la promozione in serie B.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova