Stanga, al via il cantiere della nuova rotonda

L'annuncio del Comune, che anticipa i tempi: venerdì 29 maggio viene chiusa la bretella vicino alla fontana in via Grassi. Conclusione dei lavori a settembre

PADOVA. Ad appena un mese dall’approvazione del progetto della rotonda a fagiolo della Stanga, venerdì 29 maggio verrà chiusa la bretella vicino alla fontana in via Grassi per allestire il cantiere.

"Partono quindi i lavori per la realizzazione della rotonda a fagiolo – ha detto soddisfatto l’Assessore alle Manutenzioni, Fabrizio Boron - ancora una volta siamo riusciti e in breve tempo a concretizzare opere che le precedenti amministrazioni non erano riuscite neppure a progettare. Questo intervento consentirà di rendere la circolazione più fluida in uno degli snodi principali della città".

La Stanga infatti è uno degli incroci più importanti di Padova, dove ogni giorno passano almeno 60 mila auto sul quale convergono sei strade tra le principali direttrici della città.

La realizzazione di quest’opera, che è inserita nell’elenco annuale dei Lavori Pubblici e nel Piano degli investimenti 2015 e ha un costo di 750mila euro, giunge dopo un accurato studio di fattibilità realizzato dai tecnici del Comune.

I lavori verranno effettuati durante l’estate e si prevede il termine entro fine settembre. Da venerdì intanto via Pertini verrà chiusa al traffico veicolare fino al 30 settembre.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova