Street art, sfregiato un altro murales a Padova

Questa volta è toccato a “L’amore è un dono”, opera di Seneca, street-artist partito dalle Terme e ormai noto in tutta la provincia. Il graffito deturpato si trova in via Umberto I, accanto al ristorante Antonio Ferrari

PADOVA Un altro graffito sfregiato. A meno di due settimane dall’imbrattamento del celebre murales di Kenny Random in via Manin, Padova si sveglia con un’altra opera di street art vandalizzata.

Questa volta è toccato a “L’amore è un dono”, opera di Seneca, street-artist partito dalle Terme e ormai noto in tutta la provincia.

Il graffito deturpato si trova in via Umberto I, accanto al ristorante Antonio Ferrari. Quattro lettere bianche e rosse sono comparse sopra i due innamorati disegnati da Seneca, una delle prime creazioni dell’artista realizzate a Padova.

Imbrattati i due innamorati di Kenny Random in via Manin a Padova

Meno di due settimane fa stessa sorte era toccata al celebre murales di Kenny Random in via Daniele Manin, quello dei due innamorati che si baciano travolti da vento e cuori.

Qualcuno ci ha scritto sopra "no privileges”. Dopo una manciata di ore un altro sconosciuto ha ripristinato l’opera con una bomboletta di vernice nera.

Dure le condanne, sia dei residenti che dei commercianti locali, così come del mondo degli artisti di strada, a quello che pare essere quasi un fenomeno per la città, finora sempre molto rispettosa per i graffiti e l’arte di strada.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova