Stroncato da malore in Egitto il dottor Sartori: aveva 62 anni

BELLUCO-FOTOPIRAN-MONTEGROTTO-PIETRO SARTORI
BELLUCO-FOTOPIRAN-MONTEGROTTO-PIETRO SARTORI

MONTEGROTTO TERME. Si è spento improvvisamente lunedì, mentre era in vacanza con la moglie in Egitto, il medico di base Pietro Sartori. Aveva 62 anni.

Nato il primo aprile del 1957, Pietro Sartori era medico di base in via Aureliana, a Montegrotto Terme.

«Ci ha lasciati all’improvviso», annuncia il collega ed ex sindaco di Montegrotto, Elvio Cognolato, che ha lo studio in via Catajo. «Pietro era in vacanza con la moglie da qualche giorno in Egitto e dalle notizie che la donna mi ha riportato il collega ha accusato un improvviso malore ed è morto. Siamo tutti sconvolti, perché Pietro non aveva grosse patologie e lascia un vuoto enorme nel mondo della medicina di base termale».

Elvio Cognolato ricorda come Pietro Sartori fosse una risorsa per il territorio sampietrino. «Era arrivato circa tre anni fa», spiega Cognolato. «Si era creato un bel giro di pazienti, riscuotendo immediatamente una grossa popolarità. Si stava dando un gran daffare e con lui eravamo riusciti a fornire, dato che di medici di base ormai ce ne sono pochi, un servizio importante a tutta la città di Montegrotto. Purtroppo l’arresto cardiaco accusato in Egitto ci ha privato di una risorsa importante e di un amico e compagno leale di lavoro».

«Come colleghi ci aiutavamo sempre», prosegue il medico ed ex sindaco. «Anche in questo periodo lo stavo sostituendo con i suoi pazienti. È certamente un colpo al cuore. Lascia un vuoto enorme, sia come persona, che nel suo lavoro. Adesso sarà dura riorganizzare tutto il lavoro». —

F. FR.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova