Padova, ritrova la bici elettrica rubata con l’app: denunciate due persone

Uno studente universitario è riuscito a localizzare tramite app la sua bici elettrica rubata pochi giorni prima: denunciati due uomini per ricettazione 

Localizza la bici elettrica rubata: blitz dei carabinieri all’Arcella
Localizza la bici elettrica rubata: blitz dei carabinieri all’Arcella

È grazie alla tecnologia e al sangue freddo di uno studente universitario che i carabinieri di Padova sono riusciti a recuperare due biciclette rubate e denunciare due persone per ricettazione in concorso.

La vicenda si è svolta nella notte tra giovedì e venerdì nel quartiere Arcella. Il giovane, 23 anni, ha contattato il 112 dopo aver localizzato tramite un'app di tracciamento la sua e-bike, rubata il giorno prima in via Tiepolo.

Giunti sul posto, i militari hanno seguito le indicazioni fornite dal Gps, risalendo a un garage in un condominio della zona.

All’interno dell’appartamento associato al garage sono stati trovati due uomini, entrambi 40enni di origine romena e residenti a Padova. La perquisizione ha permesso di ritrovare non solo la bici dello studente, ma anche una seconda bicicletta risultata rubata a un ventenne di Cadoneghe pochi giorni prima.

Entrambi i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre i due uomini sono stati denunciati a piede libero.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova