SUL PALCO / I “Diesel Mind”, tutto cominciò da una domanda dopo una partita Juve-Milan

Quattro ragazzi al via con cover e brani originali: un anno di radaggio e «adesso siamo pronti a salire sul palco»

PADOVA. “Diesel Mind”: tutto nasce in un dopopartita Juventus - Milan del 25 novembre 2012 da una semplice domanda/proposta fatta da Stefano Martellozzo ( bassista dei Ten to Nine gruppo jazz ed ex President and the Poor boys ) a Fabio Zanon ( già cantante della Comitiva Folk ) di reinterpretare brani di gruppi e cantautori italiani esclusivamente seguendo “ Una linea rock ” allegando al progetto anche pezzi propri che Fabio custodisce nei suoi archivi …

Iniziano di conseguenza le ricerche degli elementi mancanti che già a dicembre vengono trovati … Uno è Riccardo Zanon ( batterista e già flautista percussionista nella Comitiva Folk ) nonché fratello di Fabio e l’altro è Antonio Gallo (chitarrista e voce ex Vagabondi de note ) . Dal 12 gennaio 2013 il gruppo inizia a fare le prove in una stanza messa a disposizione da Antonio e la sua famiglia, il repertorio va via via formandosi ed ora il gruppo è pronto a salire sui palchi di chi lo vorrà ospitar. Così i “Diesel Mind” si raccontano, e aggiungono: «Noi crediamo in quello che stiamo facendo, noi vogliamo avere una nostra identità, noi vogliamo interpretare le cover e naturalmente le canzoni proprie mettendoci del nostro, la nostra originalità, perché non ci piace essere uguali agli altri ed il mondo è bello perché è vario …».

I “ Diesel Mind “ sono: Fabio Zanon “Giggs il Vikingo”, voce e chitarra; Stefano Martellozzo “ Geppo “ al basso; Riccardo Zanon “ Ricky il Ninja “ alla batteria, percussioni e flauto dolce; Antonio Gallo: “ Tonino il Gallo” detto anche Paolo alla chitarra.

Pagina profilo facebook con chat: https://www.facebook.com/dieselmind.unalinearock

Contatto mail: giggs.1982@gmail.com

Contatti telefonici: 3495457489 Fabio / 3289380916 Stefano

Argomenti:band

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova