SUL PALCO / I “Freeway” ovvero sigle tivù e cartoons in rock / FOTO

PADOVA. "Freeway - Sigle tv & cartoons in rock" si chiama il loro concerto-show. Loro sono i Freeway (www.freewaylive.it), un gruppo tutto padovano che propone le sigle dei cartoni animati e della tv in generale (film, telefilm, programmi celebri) degli anni Ottanta-Novanta.
Il loro video promo è su: http://www.youtube.com/watch?v=I1JqBgSRWf8.
Il gruppo è attivo da dieci anni, è composto da musicisti professionisti, ed ha suonato in tutti i piu importanti locali d'Italia (Alcatraz - Milano, Live club - Milano, Giostrà - Bologna, Fillmore - Piacenza, Arena - Medrisio Svizzera), Ha partecipato, seppur brevemente, alla prima edizione di X factor - Rai2. In estate è in tour nelle più importanti manifestazioni musicali del Nord Italia.
I Freeway non propongono un freddo repertorio di cover ma costruiscono un vero e proprio spettacolo: i membri dei Freeway si travestono da vari personaggi (Super Mario, Lupin, la cantante Magica Emi in versione sexy, Grease musical etc) . E il palco è accuratamente addobbato con pupazzi e gadget per creare un originale impatto visivo.
I pezzi in repertorio sono completamente riarrangiati in chiave rock e pop: il pubblico canta e balla durante tutto lo show (i pezzi che propongono sono i più conosciuti). Il loro punto forte è creare un’atmosfera di un amarcord che pesca nell’adolescenza e nella fanciullezza di tutti.
I Freeway sono: Luca Deppieri (Lupin), Laura Palumbo (Emi), Silvio Bortoletto (Super Mario), Antonio Lanzillotti (Sampei), Loris Peltrera (Alvin), Francesco del Zoppo (Jighen), Luca del Zoppo (Super Fonico).
Il video pubblicità su http://www.youtube.com/watch?v=O4vxlc_Nx38;
YouTube dei Freeway: http://www.youtube.com/freewaylivevideo
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova