Supera di un soffio il limite dei 70 Multa di 56 euro

Se non è record poco ci manca. Un’automobilista padovana è infatti riuscita, nel giro di otto giorni, a inanellare ben due contravvenzioni per eccesso di velocità superando di un soffio, sulla strada...

Se non è record poco ci manca. Un’automobilista padovana è infatti riuscita, nel giro di otto giorni, a inanellare ben due contravvenzioni per eccesso di velocità superando di un soffio, sulla strada per il mare, il limite di 70 chilometri orari.

La prima disavventura è capitata sabato 20 luglio, alle ore 7.29. La Wolkswagen Polo condotta da R.R., che stava andando a Sottomarina, viaggiava lungo la strada dei Vivai, in territorio di Sant’Angelo di Piove. L’inflessibile Velocar Red & Speed fotografava una velocità di 76,60 chilometri orari, ridotta, secondo tolleranza di legge, a 71,60. Comunque troppo: la velocità massima consentita veniva superata di ben 1,60 km/h. Morale della favola: sanzione ridotta di 41 euro (l’importo viene infatti maggiorato di un terzo se l’infrazione viene commessa tra le 22 e le 7 di mattina).

Ancor più clamorosa la contravvenzione da 55,67 euro (grazie allo sconto concesso per il pagamento entro i cinque giorni dalla violazione) notificata a R.R. per l’infrazione commessa alle 0.27 di domenica 28 luglio. Stavolta l’automobilista viaggiava verso Padova, sempre sulla statale dei Vivai, in comune di Piove di Sacco. L’autovelox rilevava 75,3 chilometri orari, ridotti a 70,3 per la detrazione di 5 chilometri orari. Insomma, il limite di velocità di 70 km/h veniva superato di 0,3 km/h. Maledetto acceleratore.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova