Supermercati aperti a macchia di leopardo, dove far la spesa a Santo Stefano

Molte catene sono chiuse per permettere il riposo dei loro collaboratori, ma c’è anche chi apre con orari ridotti

La spesa in un supermercato
La spesa in un supermercato

Dove far la spesa a Santo Stefano? Se proprio in frigo non è rimasto nulla dopo le abbuffate di Natale ci sono alcuni supermercati che hanno deciso di tenere aperto nel giorno di Santo Stefano.  A Padova si tratta soprattutto delle catene Interspar e Aldi. Ma ecco una situazione dettagliata delle diverse decisioni: il consiglio però è sempre di fare una telefonata al proprio punto vendita prima di andare, perché ogni supermercato ha differenziato le aperture e gli orari.

Quelli che aprono

Prevista l’apertura dalle 9 alle 20 per gli Interspar dell'ex Saimp e della stazione ferroviaria, mentre il punto vendita di Prato della Valle è aperto dalle 9 alle 19. Serrande alzate dalle 9 alle 20 anche i punti vendita nei centri commerciali Brentelle (a Sarmeola) e Ipercity (ad Albignasego). Aperti gli Eurospar di via Altichiero e via Monti con orario dalle 9 alle 13, mentre in via Cernaia e via Monte Cengio l’orario è dalle 9 alle 19. 

Chiusi invece i punti vendita Interspar di piazzetta Sartori, via Savona, via Breda, via Tiziano Aspetti, via Vergerio e via Marin. 

Per quanto riguarda i supermercati Pam sino aperti dalle 9 alle 20 quelli di piazzetta Garzeria e di piazzetta Santa Croce, chiusi invece i punti vendita di galleria San Carlo all'Arcella e di via Grassi

Prevista l'apertura dalle 9 alle 20 di tutti i punti vendita della catena tedesca Aldi.

Apertura solo in Provincia

I supermercati Conad invece hanno fatto una scelta di aprire anche nelle festività, come rivendicato sul proprio sito: «Conad si impegna a garantire il miglior servizio possibile anche durante le festività natalizie. Siamo consapevoli dell’importanza di poter fare la spesa per Natale, e per questo motivo apriremo numerosi punti vendita il 25 e il 26 dicembre 2024». Per cui è prevista l'apertura dalle 8 alle 14 per il punto vendita di Piove di Sacco e dalle 8 alle 20 a Legnaro. Restano però chiusi i due punti vendita cittadini: in via Galliana a Montà e lo spazio Conad dentro il Centro Giotto.

I supermercati chiusi

Per quanto riguarda i supermercati Alì per la maggior parte è prevista la chiusura, ma è consigliabile controllare l'apertura di alcuni punti vendita soprattutto nelle località turistiche.

Chiusi anche tutti i punti vendita Coop e quelli di Famila, e i supermercati padovani delle catene Lidl e Md.

Chiuse anche la maggior parte delle botteghe di Sotto il Salone.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova