Supermercati aperti a macchia di leopardo, dove far la spesa a Santo Stefano
Molte catene sono chiuse per permettere il riposo dei loro collaboratori, ma c’è anche chi apre con orari ridotti
Dove far la spesa a Santo Stefano? Se proprio in frigo non è rimasto nulla dopo le abbuffate di Natale ci sono alcuni supermercati che hanno deciso di tenere aperto nel giorno di Santo Stefano. A Padova si tratta soprattutto delle catene Interspar e Aldi. Ma ecco una situazione dettagliata delle diverse decisioni: il consiglio però è sempre di fare una telefonata al proprio punto vendita prima di andare, perché ogni supermercato ha differenziato le aperture e gli orari.
Quelli che aprono
Prevista l’apertura dalle 9 alle 20 per gli Interspar dell'ex Saimp e della stazione ferroviaria, mentre il punto vendita di Prato della Valle è aperto dalle 9 alle 19. Serrande alzate dalle 9 alle 20 anche i punti vendita nei centri commerciali Brentelle (a Sarmeola) e Ipercity (ad Albignasego). Aperti gli Eurospar di via Altichiero e via Monti con orario dalle 9 alle 13, mentre in via Cernaia e via Monte Cengio l’orario è dalle 9 alle 19.
Chiusi invece i punti vendita Interspar di piazzetta Sartori, via Savona, via Breda, via Tiziano Aspetti, via Vergerio e via Marin.
Per quanto riguarda i supermercati Pam sino aperti dalle 9 alle 20 quelli di piazzetta Garzeria e di piazzetta Santa Croce, chiusi invece i punti vendita di galleria San Carlo all'Arcella e di via Grassi
Prevista l'apertura dalle 9 alle 20 di tutti i punti vendita della catena tedesca Aldi.
Apertura solo in Provincia
I supermercati Conad invece hanno fatto una scelta di aprire anche nelle festività, come rivendicato sul proprio sito: «Conad si impegna a garantire il miglior servizio possibile anche durante le festività natalizie. Siamo consapevoli dell’importanza di poter fare la spesa per Natale, e per questo motivo apriremo numerosi punti vendita il 25 e il 26 dicembre 2024». Per cui è prevista l'apertura dalle 8 alle 14 per il punto vendita di Piove di Sacco e dalle 8 alle 20 a Legnaro. Restano però chiusi i due punti vendita cittadini: in via Galliana a Montà e lo spazio Conad dentro il Centro Giotto.
I supermercati chiusi
Per quanto riguarda i supermercati Alì per la maggior parte è prevista la chiusura, ma è consigliabile controllare l'apertura di alcuni punti vendita soprattutto nelle località turistiche.
Chiusi anche tutti i punti vendita Coop e quelli di Famila, e i supermercati padovani delle catene Lidl e Md.
Chiuse anche la maggior parte delle botteghe di Sotto il Salone.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova