Svendite ingannevoli Per Zanchetta altra multa in arrivo
OSPEDALETTO EUGANEO. Il marketing “estremo” di Zanchetta fa tappa anche ad Ospedaletto Euganeo e, come già avvenuto a Selvazzano Dentro, costerà probabilmente una multa dal Comune. Da qualche giorno i Magazzini Zanchetta di via Roma Est, negozio di abbigliamento che si trova lungo la Padana Inferiore, propone vetrofanie “shock”: «Costretti a chiudere», si legge in una delle gigantografie che tappezzano il negozio, accompagnati poi da altri annunci di chiusura e da un «Grazie!» ripetuto più volte che sa tanto di triste commiato verso la clientela. L’idea che passa è che il negozio di abbigliamento sia stato costretto a chiudere per colpa della crisi e che in questi giorni abbia messo in atto un “fuori tutto” a prezzi stracciati. Peccato che l’apparenza inganni: nei depliant pubblicitari distribuiti nelle case, infatti, gli stessi Magazzini Zanchetta chiariscono di chiudere solamente per alcuni giorni, in modo da poter rinnovare i reparti e poter ritornare con nuovi capi d’abbigliamento e pezzi d’arredo. In una vetrofania, peraltro, ai piedi della grande scritta “Chiude” si legge - in carattere decisamente più minuto - la dicitura “per rinnovo reparti”. Una mossa di marketing, questa, che appare più come una forma di concorrenza sleale e che nei giorni scorsi era già stata proposta al Davanzo di Tencarola, negozio di abbigliamento di proprietà dei Zanchetta di Mareno di Piave (Tv). Qui il Comune ha multato i titolari dell’esercizio (1.032 euro), visto che l’azienda non aveva comunicato alcuna vendita promozionale per chiusura dell’attività, come prevede un decreto della Regione. «Neppure a noi è arrivata alcuna comunicazione», si unisce il sindaco di Ospedaletto Euganeo, Antonio Battistella.(n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova