Sviluppo turistico Il Comune partecipa al Consorzio Dmo

Il Comune ha stanziato 75 mila euro per le spese di gestione del Consorzio Dmo. L'acronimo sta per Destination management organisation, un progetto realizzato in collaborazione con la Provincia di...

Il Comune ha stanziato 75 mila euro per le spese di gestione del Consorzio Dmo. L'acronimo sta per Destination management organisation, un progetto realizzato in collaborazione con la Provincia di Padova e la Camera di Commercio.

L'obiettivo del Consorzio è fare sì che gli attori pubblici e privati nel settore del turismo operino in modo coeso nell'ottica di un miglioramento complessivo dell'economia padovana e di crescita della destinazione turistica del territorio. L'adesione al Consorzio, un organismo senza scopo di lucro, è volontaria e ne fanno parte comuni, enti pubblici, fondazioni, associazioni di categoria e soggetti giuridici che operino nel settore turistico. Il comune di Padova ha ufficializzato la sua adesione lo scorso 27 febbraio ma la decisione era stata presa già lo scorso anno dal consiglio comunale. Al momento dell'adesione al consorzio l'amministrazione si è impegnata ad ottemperare gli impegni di natura finanziaria derivanti relativi alla gestione della Dmo. Il 21 maggio l'assemblea dei soci ha approvato il bilancio di gestione per il 2012 in cui si è deliberato che la quota di gestione per il Comune di Padova è 75mila euro. Con una determina dirigenziale datata 8 ottobre il Gabinetto del Sindaco ha approvato la spesa a favore del consorzio Dmo.(v.v.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova