Taglia la legna, colpito da un ceppo: grave un pensionato di San Giorgio in Bosco
Ferito alla testa dal pezzo di tronco rimbalzato dalla sega è stato portato a Padova con l’elisoccorso

ra intento a tagliare dei tronchi d’albero, quando un grosso pezzo di legno è rimbalzato sulla lama della sega circolare e l’ha colpito violentemente alla testa. Trasportato con l’elicottero in ospedale a Padova, è ora in prognosi riservata. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in vicolo Consorti, nella frazione di Sant’Anna Morosina a San Giorgio in Bosco.
L’allarme è scattato attorno alle 17, l’infortunato è un settantenne del posto. Secondo le prime ricostruzioni, il pensionato si trovava su un terreno di proprietà e si stava dedicando al taglio di alcuni tronchi d’albero mediante l’uso di una sega circolare.
Tutto procedeva normalmente, quando improvvisamente un grosso pezzo di legno è rimbalzato sulla lama dell’attrezzo, piombandogli addosso. È stata questione di attimi. Il malcapitato è stato colpito violentemente alla testa ed è caduto a terra, privo di conoscenza.
A soccorrerlo sono stati i familiari, che vista la gravità della situazione hanno contattato immediatamente il 118. Sul posto, a sirene spiegate, è arrivata un’ambulanza del pronto soccorso di Cittadella, mentre da Padova si è alzato in volo l’elicottero del Suem.
L’anziano è stato quindi trasferito in ospedale a Padova, la prognosi è riservata. A Sant’Anna Morosina, per ricostruire la dinamica dell’infortunio, è arrivata una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cittadella.
Ben presto la notizia dell’incidente si è sparsa in tutta la frazione, generando una forte preoccupazione tra i residenti, che ora sperano il loro compaesano si riprenda al più presto e faccia quindi ritorno a casa
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova