Tangenziale Padova, Corso Australia riapre un giorno e mezzo prima del previsto

PADOVA. Corso Australia è aperto, con un giorno e mezzo di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Il cantiere di Terna, l'azienda elettrica che deve realizzare uno scavo sotto la tangenziale per far passare una conduttura elettrica, ha lavorato tutta la notte tra venerdì e oggi e ancora questa mattina, fino alle 13.30, ora in cui è stata riaperta la strada.
«Stamattina non abbiamo avuto problemi di imbottigliamenti», assicura l'assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi. «Il cantiere di Terna e la ditta Collesei hanno lavorato in tempi record: una risposta importante dopo i disagi provocati dall'incidente di cantiere».
Tutto è cominciato venerdì scorso, appunto quando un incidente avvenuto in un cantiere dell'azienda elettrica ha versato un ingente quantità di cemento liquido, invadendo la strada vicino all'uscita 5, quella di via dei Colli-aeroporto. Oltre al danno stradale è stato inevitabile il congestionamento della viabilità. «Ci siamo affiancati subito a Terna e alla Società Veneto Strade per agevolare la soluzione migliore e più rapida – aggiunge l'assessore – e questo è il risultato di un grande lavoro di squadra».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova