Targa falsa, non è assicurato Maxi-multa e addio auto

CAMPOSAMPIERO. Targa bulgara falsa, conducente albanese e proprietaria del veicolo rumena. Un mix che è valso a A.E., cittadino albanese residente a Rubano, una multa di tremila euro oltre al sequestro dell'auto priva di assicurazione e al conseguente fermo del mezzo per tre mesi. L'uomo, a bordo di una Opel Astra con targa bulgara era stato fermato per un controllo, dai vigili della polizia locale della Federazione del Camposampierese, lungo via Antoniana a Campodarsego.
Ad una prima verifica dei documenti il veicolo risultava immatricolato in Bulgaria e, a detta del conducente, di proprietà di una ragazza rumena di Padova che gliel'aveva affidato per portarlo a riparare in un'officina di Resana. Dai dati incrociati dagli agenti nell'archivio informatico del Comando di Camposampiero, comparando il numero di telaio, in verità l'auto risultava immatricolata in Italia, con targa italiana e con a carico numerosi fermi fiscali emessi da Equitalia e dal Comune di Bologna.
L'auto quindi, non poteva in nessun caso essere reimmatricolata in uno Stato estero ma solo destinata ad eventuale rottamazione. Per A.E. quindi, sono scattate le sanzioni per ripetute violazioni da uso di targa impropria, mancata copertura assicurativa e mancata revisione del veicolo per un totale di oltre tremila euro. Per l'albanese infine, è in corso la verifica di eventuali azioni penali a suo carico. (fra.z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova