Tentata rapina in casa i banditi in fuga sparano
ABANO TERME. Una rapina in un appartamento di un condominio di via Ghislandi non andata a segno, con i ladri in fuga a bordo di una potente Audi R6 di colore giallo e l’inseguimento con la pattuglia del Radiomobile di Abano che, di fronte all’alt non rispettato, ha esploso alcuni colpi in aria.
Paura e tensione ad Abano nel tardo pomeriggio di ieri quando, intorno alle 18.30, dopo una rapina non andata a segno in un appartamento di un condominio della zona vicino al palazzetto dello sport è andato in scena un inseguimento con conflitto a fuoco. L’obiettivo dei malviventi era un’abitazione ma la loro presenza è stata notata da un residente che ha informato i carabinieri, intervenuti rapidamente sul posto. Per garantirsi la fuga i banditi avevano scelto una potente Audi R6, versione super sportiva della casa automobilistica tedesca, risultata poi rubata all'aeroporto Malpensa di Milano. Il colpo, secondo prime ricostruzioni, non è andato però a buon fine e i malviventi si sono dati immediatamente alla fuga.
Ancora non sono chiari i motivi per cui il colpo è fallito. Quello che è certo, però, è che notata l’auto sospetta è scattato l’allarme e sono stati chiamati i carabinieri. L’Audi gialla è stata intercettata da una pattuglia del Radiomobile di Abano. I carabinieri hanno intimato l’alt e qui è nato un conflitto a fuoco con i banditi in fuga a esplodere per primi dei colpi. I militari hanno risposto al fuoco con alcuni colpi in aria nel tentativo di dissuadere i malviventi dalla fuga ma l’Audi R6 non si è arrestata e ha proseguito la sua folle corsa. L’auto sportiva con targa svizzera è risultata, poi, alle verifiche rubata.
L’inseguimento è proseguito ma i banditi a bordo dell’Audi R6 sono riusciti a far perdere le loro tracce.
(r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova