Arrivano il caldo e le moto, a Teolo 4 incidenti in poche ore. Il sindaco chiede prudenza
Il più grave sul valico del capoluogo, le due moto uscivano dalla piazzetta. Turetta: «Non possiamo permetterci di affidarci al caso, stiamo attenti»

Quattro incidenti domenica mattina sulle strade di Teolo nello spazio di poche ore. Due di questi sono stati causati dai motociclisti. Il più grave si è verificato sul valico di Teolo capoluogo, protagonisti due centauri della Bassa padovana che al momento di partire dopo una breve sosta in piazzetta Tito Livio sono entrati in collisione. Uno dei due è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza di Pronto Conselve per un sospetto trauma toracico. Sul posto è intervenuta anche l’automedica.
Due moto si sono scontrate, sempre domenica mattina, anche in via Molinrotto a Villa di Teolo. Nella notte sui tornati della Sp 89 Dei Colli, nel tratto tutto curve e tornanti che va da Villa di Teolo a Teolo capoluogo, due auto sono finite autonomamente fuoristrada per fortuna senza particolari conseguenze per conducenti e passeggeri.
Una situazione che ha indotto il sindaco Valentino Turetta a pubblicare un post sul suo profilo Facebook: «Teolo con l’arrivo della bella stagione si riempie di vita. Le nostre strade diventano un richiamo irresistibile per motociclisti, ciclisti, turisti e appassionati di ogni età. È bello vedere il territorio animarsi, ma questo ci ricorda ancora di più quanto sia fondamentale guidare con attenzione. Ogni curva, ogni rettilineo, meritano rispetto e prudenza. Non si tratta solo di proteggere noi stessi, ma soprattutto chi ci sta accanto: un altro motociclista, un ciclista, una famiglia in auto, un bambino che attraversa. Questa mattina (domenica, ndr) purtroppo si sono già verificati quattro incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze, ma non possiamo permetterci di affidarsi al caso. Teolo merita essere vissuta in sicurezza, guidiamo con il cuore, con la testa e con rispetto per la vita».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova