Trecento aerei attesi a Montagnana per il "Fly Party"

Al grande raduno aerei si prevedeva un'affluenza di 10mila visitatori, clou con le evoluzioni del campione del mondo di acrobazia in aliante Luca Bertossio
MONTAGNANA. Sono attesi ben 300 aerei all’ormai tradizionale “Fly Party”, la manifestazione dell’Historical Aircraft Group Italy quest’anno al nono appuntamento.
 
L’appuntamento è all’aviosuperficie “Gianlino Baschirotto” di Montagnana. Oltre ad essere il principale momento di incontro del sodalizio che ha per vocazione la ricerca, la valorizzazione ed il restauro alle condizioni di volo di aeroplani vintage, questa manifestazione aerea rappresenta oramai l’appuntamento imperdibile (e come sempre ad ingresso gratuito) per chiunque sia appassionato del patrimonio aeronautico d’epoca.
 
 
La festa propone airshow, esposizioni, raduni, piloti in divise d’epoca, pin-up, bancarelle a tema e momenti d’intrattenimento. Oltre ai 120 aerei dell’Hag, arriveranno almeno altri 300 velivoli da tutta Europa, capaci di attirare – il numero è della scorsa edizione – quasi 8 mila visitatori nella due giorni di festa.
 
La giornata di oggi è dedicata all’arrivo dei partecipanti, ai voli liberi e di allenamento; in serata lo show aereo pirotecnico del campione mondiale di acrobazia in aliante Luca Bertossio. Il clou domenica a partire dalle 11. Programma completo su avioclubmontagnana.com.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova