Trovato morto in cimitero da un compaesano

BORGORICCO Un malore lo ha stroncato al cimitero, mentre andava a portare un saluto e una preghiera ai suoi cari. Questa è stata la fine solitaria di Dino Favero, 80 anni, residente in via Gaffarello a Borgoricco. Il pensionato è stato trovato ieri, verso le 15.30, all’interno del cimitero di Sant’Eufemia di Borgoricco.
La vittima si trovava poco distante dalla tomba del fratello. A rinvenire il corpo senza vita dell'ottantenne è stato un compaesano, che era passato al cimitero per andare a trovare i suoi defunti. A un certo punto ha notato Favero esanime: era disteso, a terra, sotto una navata.
Immediatamente si è reso conto della situazione e ha lanciato l’allarme, facendo partire la chiamata al 112; nel giro di pochi minuti è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Campodarsego, con il maresciallo Francesco Rosato; le forze dell’ordine, nel frattempo, avevano a loro volta allertato anche il 118, ma i sanitari del pronto soccorso non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto diversi minuti prima del ritrovamento.
Anche il sindaco di Borgoricco, Giovanna Novello, è arrivata in cimitero per rendersi conto di quanto accaduto. Da quel che è emerso, a causare l’improvvisa morte di Favero sarebbe stato un arresto cardiaco. Una perdita che segna la comunità locale: sposato, con quattro figli, era una persona molto conosciuta e benvoluta da tutti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova