Uil Veneto inaugura la nuova sede provinciale a Padova
Inaugurata la nuova sede provinciale a Padova, in via Pellizzo 7. Con oltre 300 mq di spazi moderni, la sede ospita uffici sindacali e servizi per cittadini, anziani, lavoratori e famiglie

La UIL Veneto ha inaugurato la nuova sede provinciale a Padova, in via Pellizzo 7, nella zona della Stanga. Gli spazi, presi in locazione, raddoppiano quelli precedenti e si sviluppano su oltre 300 metri quadrati, includendo una sala riunioni da 30 posti e un archivio.
Moderni e confortevoli, gli uffici ospitano le principali categorie sindacali e una vasta gamma di servizi rivolti ai cittadini: dal Caf e Patronato Ital all’assistenza per anziani, immigrati, casa, salute e sicurezza.
«Con questa sede e altre due in città, la UIL Veneto non lascia Padova, ma triplica la sua presenza», ha dichiarato il segretario generale Roberto Toigo. Oltre alla nuova sede principale, restano operativi anche gli sportelli in via Induno 7, nel quartiere Arcella, e la sede in via Guizza 32.
Durante l’inaugurazione, il tesoriere nazionale UIL Benedetto Attili ha sottolineato il ruolo della UIL come «comunità che offre risposte concrete ai bisogni delle persone». Presenti anche il sindaco Sergio Giordani, il coordinatore provinciale Massimo Zanetti e il presidente nazionale di Ital UIL Giuliano Zignani. A benedire la nuova sede è stato don Tommaso Opocher, delegato del vescovo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova