Ultimo aperitivo per Sommariva: arriva un negozio di abbigliamento

Al posto del bar di via Emanuele Filiberto, che ha chiuso i battenti il 31 dicembre, arriverà la boutique del brand Usa Tommy Hilfiger

PADOVA. Ha chiuso il 31 dicembre dopo 76 anni d’attività il bar caffetteria Sommariva, punto di riferimento storico del centro città che affaccia le sue vetrine in via Emanuele Filiberto. Federico, Valter e Raffaella l'altra sera hanno salutato con un lungo aperitivo i clienti ed amici che li hanno seguiti in questi anni, da quando hanno rilevato la gestione dello storico esercizio fino al restyling, che aveva fatto riaprire con un nuovo look nell’aprile dello scorso anno. Un cambiamento che non aveva intaccato l’anima del Sommariva, conosciuto da tutti come un punto di riferimento per la classica cioccolata calda d’inverno, il gelato con la famiglia d’estate e poi caffè e affini da gustare nel salotto interno frequentato da sempre da una clientela senza età.

In questa chiusura eccellente non sembra un affitto troppo caro ad aver scoraggiato i giovani gestori, ma la difficoltà di tirare avanti con una Padova sempre meno viva. Al posto della caffetteria aprirà nei prossimi mesi la boutique Tommy Hilfiger, brand americano di abbigliamento sportivo che presenta collezioni di total look di tendenza per uomo, donna, bambino. Il cuore della città si fa sempre più modaiolo e meno “patavino”. Basta fare mente locale alle ultime chiusure eccellenti. Dalla Libreria Draghi in via Santa Lucia, che ha chiuso le sue vetrine per lasciare il posto alla Sephora, la profumeria che include marchi da Louis Vuitton a Moet Chandon, o a “Ricordi”, il negozio che ha venduto dalle vecchie cassette ai rivoluzionari dvd.

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova