Protesta degli Ultras del Padova contro Giordani e Bonavina

Gli ultras del Padova protestano per la Curva Sud dello stadio Euganeo ancora incompiuta, accusando il sindaco Giordani e l’assessore Bonavina di promesse mancate

Luca Preziusi
La protesta degli Ultras del Padova
La protesta degli Ultras del Padova

Lo striscione con scritto «Epifania tutte le promesse porta via» e carbone per il sindaco Giordani e l'assessore allo sport Diego Bonavina sotto la “non” curva dei tifosi biancoscudati allo stadio Euganeo.

A travestirsi da Befana sono proprio gli ultras del Padova, che oggi pomeriggio, in occasione della partita in casa contro il Caldiero Terme, hanno invitato tutti i tifosi a portare carbone sotto il settore dello stadio mai completato e che fa tanto discutere da oltre due anni ed hanno affisso lo striscione «Epifania tutte le promesse porta via».

Nel mirino l'amministrazione comunale: «Promesse, falsità, ritardi, niente dolcetti per Diego e Sergio» scrivono gli ultras sull'invito diffuso attraverso i loro canali social, prima di sottolineare ancora una volta come lo stadio Euganeo non sia proprio l'orgoglio di Padova.

I lavori per regalare la curva Sud ai tifosi erano stati stoppati a novembre del 2022 dalla Procura, che attualmente sta processando i vertici dell'impresa che all'epoca si stavano occupando dei lavori e due dipendenti comunali, tutti accusati di subappalti illeciti.

Dopo il dissequestro però i lavori non sono mai ripartiti. Il bando per riprenderli però c'è stato e da fine dicembre ha anche un'impresa vincitrice: la milanese Cotigliola.

Prima di Natale ha avuto la proposta di aggiudicazione, ed entro la fine di gennaio dovrebbe concludersi l'iter di controlli, in modo da consegnare il cantiere entro la primavera.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova