Un libro sui 50 anni dei Pink Floyd in Italia: One of These Days

PADOVA. “ONE OF THESE DAYS-50° Pink Floyd In Italia 1968/2018” Direttamente dalla bellissima mostra allestita questa estate in Galleria Cavour a Padova (della quale Il Mattino è stato Mediapartner), con molte integrazioni ed arricchimenti, ecco il terzo e nuovo libro dell'Associazione Culturale Floydseum.
Dai primi concerti al Piper Club di Roma nel 1968, ai fastosi spettacoli da stadio del 1994, fino ai tour solisti del 2018. Il libro ripercorre le tappe fondamentali di questa avventura, attraverso incredibili fotografie degli spettacoli dal vivo (con foto inedite del concerto di Brescia 1971) e di rarissime memorabilia, il tutto impreziosito dalle recensioni dell'epoca o dalle testimonianze scritte di chi c’era, da chi ha visto la band suonare all’interno delle rovine di Pompei nel 1971, a chi ha lavorato sul palco galleggiante di Venezia nel 1989! 150 pagine interamente a colori per rivivere le emozioni di cinquanta anni di concerti dei Pink Floyd in Italia.
Il libro è disponibile solamente online sullo store del sito www.floydseum.org o può essere richiesto scrivendo a segreteria@floydseum.org.
Con questo terzo libro e la numerosa serie di rilevanti esposizioni realizzate in questi anni, la veneta Associazione Culturale Floydseum si conferma punto di riferimento per tutti i fan ed appassionati della band rosa, e, a quanto pare, sta già lavorando ad una nuova iniziativa 2019, per celebrare in grande stile il trentennale del famosissimo concerto dei Pink Floyd in bacino San Marco a Venezia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova