Un nuovo punto prelievi a Cittadella

CITTADELLA. Taglio del nastro al centro unico prelievi dell'ospedale di Cittadella. I nuovi locali, che ogni giorno ospitano circa 250 pazienti, comprendono, oltre a una capiente e confortevole sala d'attesa, tre sportelli di front-office per l'accettazione degli utenti e un quarto sportello per la consegna dei campioni biologici.
L'accesso per l'accettazione e i prelievi è regolamentato da un sistema a gestione automatizzata, programmato in modo da offrire opportune priorità a donne in gravidanza, bambini, consegna campioni e iter pre-operatorio.
Per i prelievi sono disponibili cinque box di generose dimensioni, dotati ognuno di poltrona ergonomica e di quant'altro necessario per garantire all'utente comfort, riservatezza e correttezza della prestazione sanitaria.
Gli stessi box sono collegati con un percorso interno agli sportelli di accettazione per un agevole confronto tra gli operatori sanitari e il personale di accettazione. È inoltre presente un locale riservato e dotato di servizi igienici dedicato per i rilievi multipli.
L'accesso avviene dall'esterno, tramite l'ingresso del centro Pontarollo di via Pilastroni. L'importo dell'opera è di 260 mila euro. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova