Un nuovo supermercato sorgerà in via del Plebiscito

ARCELLA. Un nuovo supermercato potrebbe arrivare all’Arcella nel giro di qualche mese. Sarà un negozio da mille metri quadri che dovrebbe sorgere tra via del Plebiscito e via Viotti, quasi di fronte...

ARCELLA. Un nuovo supermercato potrebbe arrivare all’Arcella nel giro di qualche mese. Sarà un negozio da mille metri quadri che dovrebbe sorgere tra via del Plebiscito e via Viotti, quasi di fronte al parco delle Farfalle di Mortise. È il frutto di un’operazione urbanistica complicata che arriverà a breve al voto del consiglio comunale: una perimetrazione “ad arcipelago”. In pratica uno scambio di aree: la società che ha acquistato dal Comune l’area dell’ex Palazzo Maruffi, all’incrocio tra via Annibale da Bassano e vicolo Aspetti (nel 2012 era la Capital Nord srl dell’immobiliarista Nicola Pittarello), trasferirà il valore commerciale-direzionale nell’area da 19.260 metri quadri di sua proprietà tra via del Plebiscito e via Viotti. Nell’area è prevista un’edificazione di 12.315 metri cubi.

Sorgerà dunque una medio-piccola struttura alimentare di vendita, di circa mille metri quadri. A richiedere in Comune la delimitazione d’ambito è stata la società 3P srl - Maso.

Si tratta di un intervento che non mancherà di suscitare polemiche per l’ennesimo supermercato all’Arcella: nel giro di poche centinaia di metri ci sono il Lidl sempre su via Plebiscito, l’Alìper di via Saetta, il centro commerciale La Corte a Mortise, il Pam di galleria San Carlo, due In’s in via Tiziano Aspetti e in via Avanzo, l’Interspar all’ex Saimp. Il tutto con le inevitabili ripercussioni di traffico.

Claudio Malfitano

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova