Una lotteria di Natale per aiutare i 66 gatti di Patrizia a Mestrino

MESTRINO. Non sono 44 come nella celeberrima canzone per bambini, ma ben 66 i gatti che Patrizia Danieli accudisce nelle colonie del territorio di Mestrino. Lo fa con amore, aiutata da Jessica e Roberto, con cui tutti i giorni parte per sfamare i mici, e con una zona ricovero per cuccioli e gattini malati che è il garage della vicina di casa, Marta. O
gni tanto qualche micio si ammala, c’è necessità di provvedere alle sterilizzazioni e di curare quelli che qualcuno abbandona di nascosto in una delle colonie.
Sessantasei gatti mangiano parecchio e c’è urgente necessità di un po’ di tutto, specialmente di cibo umido, più sostanzioso, per affrontare i rigori dell’inverno ormai alle porte.
Le pappe, come i soldi, arrivano dalla generosità delle persone, attraverso donazioni, l’acquisto di oggetti al mercatino virtuale su Facebook e alla lotteria, allestita sempre sul social network.
Una nuova lotteria è stata avviata in questi giorni e consentirà di raccogliere soldi per sfamare e curare i mici per almeno sei mesi.
Contattando Patrizia su Facebook si otterranno tutte le specifiche per le donazioni, mentre per partecipare alla lotteria basta andare sulla pagina “Lotteria di Natale Pro Mici di Mestrino”.
Un biglietto costa 8 euro e l’estrazione avverrà quando tutti i 90 numeri saranno stati assegnati: il primo premio è un buono spesa da 50 euro, il secondo da 15 e il terzo un bracciale.
«Sono una giovane mamma con la grandissima passione per gli animali, in particolare per i gatti» racconta Patrizia Danieli «e da quando vivo a Mestrino ho iniziato a occuparmi di molti randagi, che ora sono oltre sessanta. C’è sempre qualche necessità: grazie a chiunque ci vorrà dare una zampa». (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova