Una vita lunga 105 anni, si è spenta Ada Trevisan
Ada Trevisan, ultracentenaria di 105 anni, si è spenta nella sua casa di Brusegana. Spiegava sempre agli amici: «Il segreto per la longevità? La mia famiglia»
Si è spenta nelle prime ore di giovedì, a 105 anni, Ada Trevisan. La donna ultracentenaria abitava a Brusegana, in via Cavalieri e nella sua casa padovana, dove dai primi anni Sessanta era arrivata ad abitare con il marito Romano Fecchio, ha concluso la sua lunga ed intensa esistenza.
Originaria di Venezia, «abitavo a Cannaregio al numero 3194E» ricordava sempre con lucidità ed orgoglio, Ada Trevisan, dopo aver conosciuto il marito Romano in una vetreria di Murano, lo seguì prima in Albania, dov’era impegnato nel secondo conflitto mondiale, poi in Cadore, fino all’arrivo a Padova, la sua città d’adozione e di vita, entrata nel suo cuore.
Vedova dall’età di 54 anni, Ada non si è persa d’animo ed ha affrontato la vita con coraggio e determinazione, dedicandosi interamente alla famiglia: «Questo è stato il mio segreto di longevità», era solita ripetere. Oggi alle 10, nella chiesa di Santo Stefano d’Ungheria, l’ultimo saluto ad Ada Trevisan che riposerà al cimitero Maggiore.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova