UniCredit, nuovo centro imprese

PADOVA. Si chiama UniCredit Business Center ed è un centro dedicato alle piccole imprese. La struttura di via Zanellato, è il secondo centro interamente dedicato alle aziende con fatturati inferiori ai 5 milioni di euro ad entrare in piena operatività in Italia, rispetto ai 140 punti previsti (uno per ciascuna area commerciale retail) dal nuovo assetto della rete commerciale di UniCredit presentata l’anno scorso.
Sono previsti salottini per la consulenza, in cui parlare con il proprio gestore; un’area per consentire alla clientela di incontrare i propri clienti/fornitori e navigare in wi-fi; un’area smart per svolgere comodamente e velocemente operazioni in completa autonomia e uno spazio riservato a eventi dedicati alle imprese (sia quelli promossi dalla banca, sia quelli “promozionali” delle stesse imprese clienti).
«Le piccole imprese rappresentano il 95% dell’intero tessuto imprenditoriale italiano, il 40% del valore aggiunto e il 70% della massa lavoro – ha affermato Andrea Casini, co-head Italia di UniCredit – La centralità di questo segmento di clientela, unita all’importanza strategica di un territorio, quello nordestino, da sempre laboratorio di nuove tendenze e cuore pulsante del manifatturiero italiano, ci ha portato a scegliere Padova come seconda sede, dopo Milano, dove inaugurare un nuovo Business Center. Si tratta quindi per UniCredit di un investimento rilevante in capitale umano, strutture e tecnologie, per rafforzare il trend di crescita che l’anno scorso ci ha portato ad acquisire 4 mila nuovi clienti in provincia. Sarà il punto dedicato alle piccole imprese più grande di tutto il Nord Est che, con il suo team composto da un responsabile, 3 coordinatori, 18 consulenti e 13 analisti, gestirà oltre 1. 800 piccole imprese».
A Padova e provincia UniCredit segue circa 73mila clienti, tra privati e imprese, assistiti con un monte impieghi di oltre 1, 3 miliardi di euro e supportati nella gestione di oltre 2, 1 miliardi di asset finanziari.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova