Università di Padova, doppia offerta per tirocini all’estero

La prima prevede l’offerta di 115 borse istituzionali rivolte a tutti gli studenti, la seconda ne offre altre 25 borse per giovani con determinate competenze linguistiche ed economiche
PD 05 aprile 2004 G.M. Sportello erasmus al Bo. (VIGATO) Conferenza stampa all_Universita_ - Vigato
PD 05 aprile 2004 G.M. Sportello erasmus al Bo. (VIGATO) Conferenza stampa all_Universita_ - Vigato

PADOVA. Quest’anno l’Università di Padova raddoppia le offerte per gli studenti che intendono svolgere uno stage all’estero: infatti saranno ben due i progetti previsti per l’anno accademico 2012/2013 e finanziati dall’Unione Europea per l’assegnazione di borse per tirocini in tutta Europa nell’ambito del programma Erasmus. I progetti consistono in due azioni di mobilità Student Mobility for Placements con due bandi distinti.

La prima prevede l’offerta di 115 borse istituzionali rivolte a tutti gli studenti iscritti e ci si potrà candidare fino al 4 febbraio 2013, mentre la graduatoria uscirà il 15 febbraio 2013.

Il secondo progetto, chiamato azione PR_T (Promotore di Relazioni Transnazionali) invece offre altre 25 borse per studenti con determinate competenze linguistiche ed economiche, interessati a sviluppare l’area delle relazioni transnazionali. La scadenza per la presentazione della candidatura sarà il 15 febbraio 2013.

Le borse assegnate dall’Università di Padova sono di 1500 euro e permettono il finanziamento di tre mesi di tirocinio. Gli stage partiranno nel mese di marzo 2013. Per visionare i bandi e per ulteriori informazioni, si visiti il sito http://www.unipd.it/llp-erasmus-student-placement.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova