Università, nuova aula studio da 65 posti a Ingegneria

Inaugurata dal rettore l’aula studio Dondi di via Marzolo: una ristrutturazione costata al Bo oltre 100 mila euro
VIGATO - PROVE DI AMMISSIONE ING. MECCANICA VIGATO - PROVE DI AMMISSIONE ING. MECCANICA
VIGATO - PROVE DI AMMISSIONE ING. MECCANICA VIGATO - PROVE DI AMMISSIONE ING. MECCANICA

PADOVA. Una nuova aula-studio da 65 posti (2 per disabili), nel secondo cortile del complesso di Ingegneria, negli spazi del pianoterra, sottostanti l’Aula Magna, che risultavano inutilizzati a seguito del trasferimento del laboratorio preesistente. Sarà inaugurata domani a mezzogiorno dal rettore Giuseppe Zaccaria

E’ stata eseguita una riqualificazione “globale”, che ha interessato le strutture murarie interne, le finiture edili e tutti gli impianti, tenendo conto non solo delle immediate e specifiche esigenze progettuali, finalizzate alla realizzazione dell’aula-studio, ma anche di tutti gli interventi consigliati dall’evoluzione tecnologica o imposti dall’adeguamento normativo nelle immediate vicinanze dell’aula stessa (ingresso, servizi igienici dedicati, locali sottostanti e Aula Magna) e considerando anche le future esigenze di adeguamento ed implementazione dei servizi dell’intero edificio.

La riqualificazione ha interessato una superficie netta complessiva di 131 m2 (100 m2 di aula, 15 m2 di ingresso e 16 m2 di servizi igienici), con un costo totale di € 101.408 .

«La realizzazione di questa nuova aula di studio si inserisce nel programma generale di Ateneo per il potenziamento di questo importante servizio agli studenti, che vedrà un salto qualitativo e quantitativo notevole con l’inizio del prossimo anno accademico. In tale contesto infatti, saranno disponibili le due nuove aule di studio realizzate nel complesso didattico di Biologia e Biomedicina “fiore di Botta” e sarà disponibile una nuova aula di studio realizzata nel complesso “cittadella dello studente”. Inoltre, la nuova dotazione di aule didattiche presso i due complessi su menzionati, consentirà di trasformare un’aula del “complesso Vallisneri” ed una del “complesso Via Bassi”, ricavando due nuove aule di studio. Complessivamente si prevede di dotare l’ateneo di circa 500 nuovi posti studio per gli studenti», scrive l’ateneo in una nota.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova