Un’onda rosa al “Pertini” 9 ragazze su 11 “centini”
CAMPOSAMPIERO. Conclusa la maturità all’istituto superiore “Newton Pertini” è tempo di vacanze e progetti. Nelle 14 classi quinte che hanno affrontato gli esami, gli studenti erano in tutto 282 e di...
CAMPOSAMPIERO. Conclusa la maturità all’istituto superiore “Newton Pertini” è tempo di vacanze e progetti. Nelle 14 classi quinte che hanno affrontato gli esami, gli studenti erano in tutto 282 e di essi 11 hanno raggiunto il massimo dei voti (il 3, 9%). Da segnalare la netta maggioranza di ragazze, ben nove su undici centini. I maturi a pieni voti sono per quest’anno: Michele Coletto (5A Itc), Chiara Malvestio (5B Itc), Francesca Puppoli (5A Lsu), Martina Zanchin (5B Lsu), Suada Hamzabegovic (5G Ipia), Laura Rizzo e Roberta Prevedello (5C Ls), Gloria Cazzaro (5A Ls commissione Galilei), Ludovica Caccaro e Alice Benin (5A Ls commissione interna), Luigi De Marchi (5C Iti). Severissima, nomen omen, la commissione del “Severi” giunta da Padova per valutare i maturandi della classe 5A dell’istituto tecnico industriale: tra i 25 candidati si registrano un bocciato, otto maturi col “minimo sindacale” del 60/100, due con 61 e tre con 62.
Ora per tutti, le meritate vacanze prima di iniziare i test di ammissione universitari o le prime esperienze lavorative.
(fra. z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video