Vanno al ristorante cinese, trovano i topi

La denuncia di una famiglia di Abano: «È uscito all’improvviso, poi abbiamo visto le trappole»

ABANO TERME. Topi che vagano liberamente all’interno di un ristorante cinese della zona termale. A denunciare il fatto è una famiglia di Abano, che domenica sera si è recata nel noto ristorante cinese per consumare una cena con amici. «Io, mia moglie, la nostra bambina di 3 anni e tre nostri amici siamo andati a cenare in un ristorante cinese delle terme», racconta Mattia Saorin.

«Dopo essere arrivati alla seconda portata da una porta vicino al nostro tavolo abbiamo visto uscire un topo. Le cameriere si sono accorte e hanno subito richiuso la porta. Poi guardando sotto il nostro tavolo (una cassapanca) abbiamo visto che c’erano le trappole per i topi. Ci siamo diretti dalla titolare e dopo averle raccontato l’accaduto ci ha risposto che è tutto normale e che sa che ci sono tanti topi. In più ci è stato anche riferito dai titolari che i topi ci sono perché l’estate è stata troppo calda e quindi si sono moltiplicati».

A quel punto la compagnia di amici, scossa dall’accaduto, ha deciso di lasciare il locale in fretta e furia. «Abbiamo pagato il totale di 117 euro e siamo usciti», prosegue nel racconto Saorin. «Immediatamente abbiamo chiamato il Nas, ma alla sera non sono in servizio, quindi abbiamo chiamato il 112 e siamo andati a sporgere denuncia».

«Abbiamo raccontato i fatti ai militari dell’Arma, che hanno anche notato come noi come il locale sia sporco e che sotto le cassapanche, oltre alle trappole per i topi, ci sia un po’ di tutto. Ci hanno promesso che i Nas andranno alla riapertura del locale (ieri era giorno di chiusura) ad effettuare un sopralluogo. Penso che il locale debba chiudere immediatamente. Nostra figlia domenica raccoglieva i pennarelli da terra e ha rischiato di andare a toccare il mastice posizionato sulla trappola per i topi». 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova