Uomo incappucciato tenta di gettarsi contro le auto in corsa. Paura a Vanzo

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo un uomo ha cercato volutamente l’investimento. Gli automobilisti lo hanno schivato e poi segnalato l’episodio alle autorità

Davide Ceccato
La strada che passa per il centro di Vanzo
La strada che passa per il centro di Vanzo

Nella notte tra sabato e domenica, lungo le strade del centro di Vanzo, un uomo incappucciato ha tentato più volte di gettarsi contro le auto in corsa. Numerose le segnalazioni dei guidatori che sono riusciti, accortisi del pericolo, a schivarlo ed evitare il peggio. Segnalazioni che, inevitabilmente, hanno animato anche le pagine social del paese.

«Un uomo in bicicletta, incappucciato e vestito tutto di nero, ha tentato di tagliare la strada alle macchine per essere investito», racconta Sofia Aggio, «l’ha fatto alla macchina prima di me, alla mia e a quella dopo di me. Ho avvisato le autorità competenti per allarmare sull’accaduto».

Rimangono attualmente un mistero le motivazioni che possono aver portato il soggetto a tali sconsiderati comportamenti. Di sicuro, fino ad ora, c’è solo l’identikit, che sembra coincidere nelle diverse dichiarazioni. Il volto coperto, il cappuccio, la bicicletta e lo zaino in spalla, ritornano in tutte le versioni del racconto. Le motivazioni possono rivelarsi molteplici, da una semplice bravata ad un tentativo di gesto estremo, fino a provocare appositamente un incidente per godere del conseguente risarcimento danni.

Stessa angoscia e preoccupazione per Genny Callegaro, che ha vissuto la medesima situazione di ritorno dal compleanno del figlio nella notte di sabato. «Eravamo più o meno verso Vanzo quando ci siamo accorti che un tizio in bicicletta, incappucciato, volto coperto e zaino in spalla, procedeva in senso inverso della nostra direzione e si lanciava contro le auto forse per provocare un incidente», spiega Genny, «abbiamo fatto fatica a vederlo, lo abbiamo notato quando ha tentato di venire dalla nostra parte e mio marito lo ha schivato. Aggiungo che, dopo aver avvisato le forze dell’ordine, ha continuato a farlo con tutte le auto dietro di noi».

Le vittime di questo gesto hanno provveduto immediatamente a segnalare il fatto alle forze dell’ordine, e ad avvertire del pericolo i compaesani e gli abitanti dei Comuni limitrofi sui social.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova